Domani a Osigo i funerali di Giancarlo "Ton" Da Re, l'Usl conferma: "Eseguite correttamente tutte le procedure"

Si svolgeranno domani, sabato 18 gennaio alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Osigo, i funerali di Giancarlo “Ton” Da Re: morto improvvisamente a 75 anni martedì pomeriggio per un attacco cardiaco fatale, mentre venerdì 17 alle 20 nella stessa chiesa verrà recitato il rosario.

La scomparsa improvvisa di Da Re ha destato molto cordoglio nella comunità fregonese dove era molto conosciuto e dove ha soprattutto lasciato nel più profondo dolore la moglie Silvana, i figli Giorgio con Monia e Patrizia con Celeste, oltre ai nipoti e a quanti lo conoscevano.

Nel frattempo ieri c’è stata l’autopsia, che avrebbe confermato l’infarto fatale dovuto provocato pare da un aneurisma. L’Ulss 2 ha emanato una nota nella quale ha confermato che Da Re lunedì 13 era stato al pronto soccorso per un dolore toracico.  E’ stato preso in carico dal medico di turno alle ore 10.15.

E’ poi stato sottoposto ad accertamenti clinici, visita medica, elettrocardiogramma ed esami ematici oltre a una visita cardiologica. Il tutto con esito negativo. E’ stato dimesso alle ore 16.09 dopo adeguato periodo di monitoraggio in Osservazione breve intensiva. Poi, il giorno successivo, è arrivato l’arresto cardiocircolatorio.

“In relazione al caso – spiegano all’Ulss - è già stato fatto un audit interno dall’Unità Operativa interessata, dal quale risulta che tutte le procedure previste per il caso specifico sono state attivate in modo corretto. L’Ulss 2 è vicina alla famiglia”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport