Fregona, accettate le manifestazioni di interesse per la gestione delle Grotte. Le offerte in Comune entro 10 giorni

 

Sono state accettate tutte e tre le manifestazioni di interesse arrivate in Comune dopo l’avvio della indagine conoscitiva emessa per la gestione del parco delle Grotte del Caglieron (qui l'articolo) da parte di altrettanti operatori economici.

La concessione comprende la gestione della struttura dei percorsi connessi, nell’ambito del Parco delle Grotte del Caglieron, con l’accoglienza e informazioni per i turisti e la somministrazione di alimenti e bevande oltre alla vendita di altri prodotti tipici e la normale promozione dell’intero territorio fregonese.
La giunta Chies ha preso atto delle manifestazioni di interesse e inviato ai tre soggetti (i cui nominativi sono ancora riservati) il relativo bando con cui presentare le caratteristiche di idoneità e la partecipazione vera e propria per avere la gestione dell’intero sito, che è meta ogni anno di migliaia di visitatori. Alle Grotte, come è noto e come conferma anche l'assessore e vice sindaco Katy Mastorci è possibile anche sposarsi, diversi sono stati i matrimoni.

“Passato il periodo di stallo andiamo alla conclusione anche di questa partita - conferma il sindaco Patrizio Chies -. Nel giro di dieci giorni i tre soggetti dovranno presentare e produrre le relative offerte, per poi iniziare la gestione vera e propria. Poi si deciderà l’affidamento".

Per il momento le grotte sono aperte ma non è aperto l’info point, che dovrà essere preso in carico dalla futura gestione: “Ritengo che in tempi brevi, quasi certamente entro la fine del mese, finalmente potremo risolvere anche questo problema - annuncia il primo cittadino -. Le grotte sono un sito che merita la giusta valorizzazione e che è stato anche segnalato tra i luoghi del cuore del Fai. L’avviso pubblico della manifestazione di interesse è stato pubblicato a fine aprile praticamente e ora, nel giro un paio di mesi, avremo finalmente raggiunto l’obiettivo”.

Mercoledì 17 giugno uscirà su Qdpnews.it uno speciale dedicato a questo sito turistico che attira visitatori da tutto il territorio.


(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport