Fregona, domenica con pienone e senza ingorghi alle Grotte del Caglieron. Falsarella: "Il volontariato funziona"

Secondo fine settimana con pienone alle Grotte del Caglieron che, entro l'inizio del prossimo mese, dovrebbero aver il nuovo gestore per le visite e il punto di informazione con vendita di prodotti tipici.

Ma questa volta, anche per il rispetto dell'ordinanza emessa dal sindaco Patrizio Chies volta a evitare ingorghi e assembramenti, tutto è andato per il meglio e non ci sono stati disagi.

Lo ha confermato l'assessore alle attività produttive, lavoro e cultura, Andrea Falsarella che è sceso in strada fin dal mattino con i suoi volontari.

f4ee603e 4dc1 4c2b a220 1fce30ad0de3

“La macchina messa in moto anche per la Festa granda organizzata sotto il campanile, il lavoro ai parcheggi delle grotte, e tutto quanto, è filato per il meglio - conferma Falsarella -. I volontari hanno indicato ai turisti i parcheggi dove lasciare le auto. Tutti in regola, con mascherine. Esercizi commerciali a pieno regime anche in concomitanza della giornata della Primavera del prosecco organizzata dalla Pro Loco presso il campanile di Fregona aperto per l’occasione. Direi che abbiamo superato un esame probante”.

Questo anche in risposta alle perplessità manifestate dal consigliere di minoranza Matteo De Luca sulla gestione e sulla attuale condizione del parco delle Grotte: ”Promuovono tanto il parco - aveva detto - e poi il turista non trova cestini lungo il percorso, i bagni aperti solo la domenica e in orario ridotto. È questo il servizio che vogliamo dare per promuovere il turismo a Fregona?”.

Per luglio ci saranno i nuovi gestori, a fine mese saranno aperte le offerte che non sono per nulla pubbliche e poi tutto sarà in ordine - assicura Falsarella -. Io non ho visto tutte queste negatività, e per ora stiamo sopperendo grazie ai volontari. Domenica è stata davvero una bella giornata. Non ci sono state osservazioni negative”.

Per chi se lo fosse perso, ecco lo speciale sulle Grotte del Caglieron di Qdpnews.it.




(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Fregona).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport