Fregona, tir si incastra in via Danese, intervengono i vigili del fuoco per risolvere. Traffico bloccato per un'ora

I vigili del fuoco sono intervenuti oggi pomeriggio per togliere dai guai l’autista di un autoarticolato che in via Danese è rimasto incastrato mentre affrontava una curva a gomito a sinistra.

Erano circa le 15.30 quando è arrivata la chiamata per il soccorso e la rimozione: infatti il mezzo pesante di fatto ha interrotto il traffico sia pure limitato della strada che dalla località “Buse” raggiunge la frazione di Osigo.

Scherzi da navigatore, come ha testimoniato il conducente che doveva raggiungere la zona industriale alle Fratte, e per questo i residenti hanno fatto presente che servirebbe un divieto di accesso ai mezzi pesanti lungo via Danese.
.
Questa via, per chi scende da Osigo, viene indicata come più veloce dai navigatori satellitari ma la strada e le curve sono davvero piuttosto strette e non permettono un transito agevole per mezzi pesanti.

Il tutto tenendo anche in considerazione che nelle vicinanze del punto, dove l’autoarticolato è rimasto bloccato, c’è in atto anche un movimento franoso in prossimità della strada, che la restringe ulteriormente.

Come hanno detto alcuni abitanti del posto, diventa necessario un cartello stradale di divieto all'altezza del centro di Osigo che vieti il transito ai mezzi pesanti perché questo è già il terzo episodio in un paio di anni.

Molto spesso, oltre ai vigili del fuoco, sono i residenti ad aiutare i malcapitati camionisti nel dare le segnalazioni affinchè evitino di incastrare il camion in curva.
.
Nel giro di poco più di un’ora e molta accortezza e professionalità da parte dei vigili del fuoco anche oggi la situazione si è poi risolta e la viabilità ha potuto riprendere.

 

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport