Ufficiale: Ivanoe Lanzara nuovo allenatore dell'Union Qdp

Union Qdp Ivanoe LanzaraIl nome rimbalzava tra Montebelluna ed il Quartier del Piave già da qualche settimana, ma è ora ufficiale: l'ex calciatore professionista Ivanoe Lanzara (Nocerina, Treviso, Mantova, Salernitana) sarà il nuovo allenatore dell'Union Qdp, attesa all'ottavo campionato consecutivo in Eccellenza.

Lanzara (nella foto a sinistra da venetogol.it),  43 anni tra un paio di mesi, originario di Nocera Inferiore, con un trascorso nelle giovanili del Torino, ha iniziato la carriera di mister come allenatore-giocatore del Montebelluna in serie D, portando alla salvezza i biancocelesti nella stagione 2012-2013. Dopo una fugace esperienza a Ponzano, nel finale della scorsa stagione (2013-2014) ha contribuito alla salvezza dell'Union Quinto in Eccellenza (vincendo proprio a Farra di Soligo).

A Farra di Soligo e Moriago della Battaglia inizierà di fatto la sua prima esperienza "solo" da allenatore già in estate, impostando subito calciomercato e preparazione. In proposito, sarà una sorta di "anno-zero" per l'Union Qdp visto che capitan Daniele Martignago (33 anni) appenderà le scarpe al fatidico chiodo per motivi di lavoro e il fantasista Bakari Niakhasso sorvolerà la Manica per andare a lavorare  in Gran Bretagna, trovando magari gloria calcistica sui campi inglesi. Salirà su un aereo anche Filippo Mognon, tra i protagonisti assoluti dell'ultima stagione in riva al Piave, neo vincitore di una borsa di studio all'estero di 5 mesi (nell'ambito del progetto universitario Erasmus). In uscita pure il portierone Matteo Cavarzan (destinato all'Istrana), il suo secondo Alberto Battagello e il centrale difensivo Alessandro Grillo. Non sembra rientrare nei programmi societari il giovane esterno di centrocampo Alou Tamba, mentre saranno valutate nei prossimi giorni le posizioni di Massimo Carniato, Mirko Tessaro e Fabrizio Zilli.

Union Qdp Alain BrustolinIl nuovo corso di Lanzara partirà poggiando sicuramente sui gemelli Antonio e Giovanni Martina, sui figli d'arte Patrizio Merotto (probabile nuovo capitano) e Roberto Serafin e sui prodotti del vivaio locale come Mustafa Diomandè, Davide Persico e Nicola Vettoretti. Nuovo portiere sarà il coneglianese Giuseppe Fovero, classe '83, reduce da una stagione tra i pali del Portogruaro (Promozione). Novità a centrocampo con l'arrivo dell'esperto centrocampista Alain Brustolin (nella foto a destra da calciovicentino.it),  35enne di Farrò di Follina, per una decina d'anni in serie D, da tre anni alla padovana Pozzonovo. Il direttore generale Claudio Merotto resta comunque alla finestra per firmare un difensore, un centrocampista e un attaccante: un terzetto di spessore per il quale l'Union Qdp spera di concludere a breve, consegnando a mister Lanzara una rosa completa già per l'estate.

Sul fronte tecnico, confermata la collaborazione con Luigi Serafin, nuovo allenatore della rappresentativa Juniores sarà Sandro Merotto (artefice del vittorioso spareggio play-out contro l'Opitergina e già allenatore della Allievi), mentre Lorenzo Faccini continuerà ad essere il responsabile dei portieri, coadiuvato da Massimo Bianco.

(Fonte: Glauco Zuan © Qdpnews.it)
(Foto: web).

0
0
0
s2smodern