"Per amore dei figli". Domani sera a Follina un incontro su malattie infantili e nutrizione

Follina alimentazione e infanziaDa molti anni, ormai, studi e ricerche confermano ancor di più l'importanza di una corretta alimentazione per la salute di grandi e piccini, in un'ottica di prevenzione contro malattie sempre più diffuse in una società del benessere come la nostra.

In questo senso, l'educazione riveste un ruolo di primo piano per favorire l'apprendimento precoce di buone e sane abitudini alimentari, ed è proprio in questa direzione che si muove l'Asilo infantile di Follina, organizzatore dell'incontro "Per amore dei figli - Perchè i bambini si ammalano ?", relatore il dottor Guglielmo Bianchi, domani sera, giovedi 5 marzo, alle 20.30, nell'auditorium comunale.

Specialista in scienze e tecniche psicologiche, naturopata e nutrizionista, il dottor Bianchi illustrerà al pubblico presente in sala il legame esistente fra molte malattie infantili e la scorretta alimentazione, mettendo così a disposizione delle famiglie di Quartier del Piave e Vallata le proprie conoscenze e competenze.

L'incontro di domani, ad ingresso libero, si inserisce all'interno di una visione ben precisa sull'importanza del cibo, portata avanti gà da molti anni dalla materna follinese, e che vede la mensa scolastica come un momento di educazione alla corretta nutrizione.

L'attenzione a ciò che si mangia, alla qualità e alla freschezza dei prodotti, è infatti il primo passo per garantire non solo una crescita sana e corretta del bambino, ma anche la garanzia che il giusto percorso intrapreso in tenera età possa proseguire oltre l'infanzia fino all'età adulta.

(Fonte: redazione Qdpnew.it).
(Foto: web).

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto