Sernaglia, frontale tra due furgoni: ennesimo schianto mortale lungo la Sp34 (video e gallery)

Una mattinata come tante, finita in tragedia. E’ morto così, tra le lamiere del furgone su cui era a bordo, Ferrante Battistin (nella foto), classe 1964 di Vidor e dipendente della Vanin Srl, impresa specializzata in scavi e demolizioni con sede a Bigolino di Valdobbiadene. Poco prima delle ore 7, lo schianto fatale contro un altro mezzo pesante, un camion frigo con al volante L.L., che viaggiava nel senso opposto di marcia lungo la Sp34, a Sernaglia della Battaglia.

Battistin era sposato con Vittoriana Nardi, titolare insieme alla sorella della gelateria “La gelatovia" di Montebelluna. Questa mattina con un collega, G.T., stava percorrendo via Sernaglia a bordo del furgone aziendale, quando all’improvviso, poco distante dal distributore di benzina Bioil, ha trovato la morte. Un frontale che non gli ha lasciato scampo: vani i soccorsi, giunti in ambulanza ed in elicottero.


Da prime ricostruzioni pare che il camion frigo, in viaggio in direzione Sernaglia della Battaglia, abbia invaso la corsia opposta, trovando fatalmente la corsa del furgone della Vanin. Lo schianto è stato particolarmente violento, con i detriti dell’incidente che sono volati ovunque sul manto stradale. Immediata la chiamata ai soccorsi operata da alcuni passati: per Battistin non c’era più nulla da fare, mentre il collega è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Conegliano. Ferito grave il conducente a bordo del camion frigo, che a causa dei traumi patiti è stato elitrasportato all’ospedale di Treviso.

Per estrarre i feriti dalle lamiere si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Montebelluna e Conegliano. Sul posto anche la Polstrada di Vittorio Veneto, per i rilievi, e i Carabinieri, per regolare il traffico in orario di punta. Non è la prima volta in cui la Sp34 diventa teatro di un incidente mortale: la scorsa estate, in circostanze analoghe, a pochi metri dal punto in cui ha trovato la morte Battistin, perse la vita anche il il 24enne Enrico Marsura.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it).

#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport