Mareno di Piave, Elisa e Giulia Scudeller trionfano a New York al Crescendo international music competition

La sensazionale notizia è arrivata nella notte fra sabato e domenica scorsi: Elisa e Giulia Scudeller, le giovani sorelle di Mareno di Piave, hanno vinto il prestigioso concorso Crescendo international music competition con l’esecuzione della Passacaglia di Halvorsen.

Le due violiniste, che hanno primeggiato davanti ai “colleghi” provenienti da Stati Uniti, Russia, Canada, Cina e Turchia, hanno aggiunto un altro prestigioso successo al loro già vasto curriculum: “Ad aver ricevuto questo premio sono stati in pochi quindi è un motivo in più per essere orgogliose e di essere riuscite a rappresentare l’Italia”, commenta Elisa. Giulia, dal canto suo, racconta invece di come l’esperienza abbia contribuito anche dal punto di vista formativo, dal momento che sono stati numerosi i confronti con gli altri concorrenti.

La grande notizia in poche ore ha raggiunto anche l’amministrazione comunale, che così si esprime nelle parole del sindaco, Gianpietro Cattai: "La notizia è straordinaria e mi fa davvero un gran piacere apprenderla. Mi complimento di cuore con Elisa e Giulia per questo importantissimo risultato. Il raggiungimento di questo obiettivo sia ulteriore stimolo a continuare ad impegnarsi in questa disciplina che ha già dato loro grandi soddisfazioni; sia inoltre da esempio per i tanti nostri giovani che si impegnano quotidianamente nelle attività più disparate: l'impegno, la dedizione e la perseveranza alla fine pagano sempre". 

(Fonte e foto: redazione Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport