Si terrà domani, mercoledì 7 novembre, alle ore 15, nella chiesa di Bocca di Strada (Mareno di Piave), il funerale di Giancarlo "Gianka" Damian (nella foto),  il 62 enne trovato morto nel suo furgone pochi giorni fa mentre la moglie faceva la spesa (qui l'articolo). Il rosario, invece, si terrà questa sera, martedì 6 novembre, alle ore 20, sempre in chiesa.

A piangerlo la moglie Santa, la mamma Meris, il fratello Loris con Cristina e tutti i parenti. Ma sono numerosi i messaggi di cordoglio anche da parte di amici e sostenitori, che lo ricordano per il suo grande impegno e la passione trasmessa per la Vespa. Non un semplice mezzo di trasporto: il suo amore verso lo storico modello di casa Piaggio era diventato anche motivo di un viaggio in Sud America, insieme ad una ventina di altri vespisti.

Saranno decine gli amici dei vari Vespa Club italiani che giungeranno a Bocca di Strada per omaggiare uno dei loro membri più noti che, tra le altre cose, è stato anche colonna portante del Vespaonline, il blog dei vespisti di tutt'Italia. Dopo le esequie, la salma proseguirà per la cremazione.

(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: onoranze funebri Roman).
#Qdpnews.it