Mareno di Piave ricorda Gianni Rodari: una serata all'insegna delle arti in ricordo dello scrittore dei più piccoli

È stata una serata all'insegna del ricordo e del riconoscimento quella dedicata allo scrittore Gianni Rodari, tenutasi lo scorso sabato 19 ottobre al Centro culturale di Mareno di Piave.

L'evento, organizzato dallo stesso Comune di Mareno, si proponeva come diretto sostegno alle attività della Fondazione di Comunità Sinistra Piave Onlus, alla quale sono state inoltre devolute le offerte raccolte durante la serata.

Lo spettacolo-concerto voleva fin da subito coniugare la poesia, la prosa, la musica e la danza tipiche della poetica del grande scrittore, poeta e giornalista a cui è tra l'altro dedicata la scuola elementare comunale, inaugurata nel dicembre 2017 e tra le maggiori realtà marenesi.

Sul palco si sono avvicendati i cantanti Stefano Dall'Armellina, Stefano e Roberta Brun, l'orchestra Kiara Ensemble (diretta dal maestro Giuliano Pavan), la lettrice Giulia Tocchet su testi di Chiara De Carlo e il mimo Michela Tocchet.

Una serata che tuttalpiù ha voluto premiare la presenza e la costanza della Fondazione, continuamente impegnata in opere di raccolta fondi e risorse umane, interamente dedita a progetti a sfondo sociale.

(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Mareno di Piave).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.