Mareno di Piave, consegnate le aree per i lavori della nuova pista ciclabile di via San Pio X

Lo scorso venerdì 8 novembre è stato firmato il contratto e sono stati consegnati i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile di Mareno di Piave che da via San Lorenzo correrà lungo via San Pio X fino a via San Marco.

Per l'inizio dei lavori, attesi da tempo, si è dovuto attendere che si concludessero altri interventi propedeutici di sostituzione della conduttura dell'acquedotto consortile presente nel medesimo tratto di via San Pio X che proprio nelle scorse settimane hanno trovato compimento.

MARENO DI PIAVE copy copy

Si tratta di circa 700 metri di nuovo percorso dedicato a pedoni e biciclette: un primo lotto del più ambizioso progetto di collegamento del capoluogo alla frazione di Santa Maria del Piave, per il quale è già stato predisposto il progetto preliminare ed è in corso il progetto definitivo-esecutivo di un secondo stralcio.

Il primo a dare la notizia è stato il sindaco di Mareno di Piave, Gianpietro Cattai, che ha utilizzato la sua pagina Facebook ufficiale per rendere pubblica la cosa: "Partono il lavori del primo stralcio dell'ambizioso progetto di realizzazione di un percorso ciclopedonale che collegherà la frazione di Santa Maria del Piave al centro di Mareno attraverso le vie Mantese e Pio X".

"La rete dei percorsi dedicati alla mobilità debole - conclude il primo cittadino di Mareno di Piave - si arricchisce così di un importantissimo tassello".

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Pixabay - Facebook).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.