Mareno di Piave, arrivano i fondi per le scuole materne paritarie del comune, contributi alle associazioni sportive

E' stato deliberato dalla giunta comunale di Mareno di Piave lo stanziamento dei fondi per due scuole materne paritarie del Comune e per le diverse associazioni sportive e volontarie presenti nel territorio.

Le scuole beneficiarie dei contributi sono le materna "San Giuseppe" di Ramera e "San Pio X" del capoluogo, dove sono in corso anche i lavori per il nuovo parcheggio (qui l’articolo).

Come si può leggere dal verbale di deliberazione i fondi arrivano dopo la richiesta delle parrocchie di Ramera e di Mareno di Piave di ricevere un contributo al fine di contenere le difficoltà finanziarie e di provvedere alla gestione ordinaria delle scuole materne presenti sul territorio del Comune.

Richiesta che è stata accolta all’unanimità dalla giunta comunale e anche grazie a dei fondi stanziati dal ministero ha elargito 116mila euro per le due scuole. 

"Le due scuole materne paritarie - ha affermato il sindaco Giampietro Cattai -, svolgono un'opera straordinaria, un servizio di alta qualità che si inserisce a pieno titolo nel sistema nazionale dell'istruzione. Continuiamo pertanto convintamente a sostenerne, anche economicamente, l'instancabile operato a beneficio delle famiglie marenesi. In particolare quelle con figli piccoli".

E' stata anche decisa l'erogazione di altri 25 mila euro a favore delle associazioni sportive e di volontariato del territorio. Un importo, questo, che va ad aggiungersi ad altri 120 mila euro che il Comune ogni anno versa per la gestione degli impianti sportivi e degli immobili comunali che sono affidati alle associazioni.

"Anche quest’anno - conclude il primo cittadino di Mareno - siamo riusciti a garantire un importante sostegno economico diretto alle associazioni comunali. Questi contributi, che si vanno ad aggiungere a quelli erogati per la gestione degli impianti sportivi e ai costi di gestione degli immobili comunali dati in uso alle associazioni, vogliono rappresentare un supporto concreto al mondo del volontariato associativo davvero molto presente e vivace a Mareno".

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.