Miane, lunedì il concerto di Natale del coro Montecimon: sarà dedicato al maestro Carlo Rebeschini

Appuntamento molto atteso lunedì 16 dicembre alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Miane: andrà in scena il tradizionale concerto di Natale organizzato dal coro Montecimon.

La serata vedrà la partecipazione della Corale InCantus di Miane insieme a coristi che provengono da diverse realtà della zona, saranno presenti anche gli alunni della scuola media di Follina e la Janus Orchestra, formata prevalentemente da professori dell’orchestra “Gran Teatro La Fenice” di Venezia, fondata e diretta dal maestro Carlo Rebeschini (nella foto, a destra).

Il concerto natalizio di lunedì sarà dedicato proprio al follinese Rebeschini, che è scomparso lo scorso 24 settembre (qui l'articolo) e che ha diretto per l’ultima volta la Janus orchestra un anno fa a Miane.

Molto sentito l’invito che arriva dal direttore del coro Montecimon, il maestro Paolo Vian: “Quest’anno c’era un motivo in più per organizzare questo concerto, un concerto che il coro Montecimon vuole fortemente: il ricordo del maestro Carlo Rebeschini, che ci ha lasciato recentemente”.

coro montecimon 2

“Non ci sono parole sufficienti per esprimere la grandezza umana, oltre alle straordinarie doti musicali di questa persona, che è passata in mezzo a noi facendo del bene, intrecciando rapporti con dolcezza e generosa umiltà e indicandoci, con il suo esempio, i veri valori della vita. Gli saremo eternamente grati”, ha concluso il maestro Vian.

L’organico della serata sarà formato da 25 musicisti e, insieme agli archi, si uniranno un flauto, due oboi, un fagotto, due trombe, due corni, un organo e timpani.

Il programma dell’evento musicale sarà molto diversificato: dal canto a cappella ai brani strumentali dei ragazzi, dalle composizioni per sola orchestra ai brani con coro e orchestra.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Coro Montecimon).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport