L’amministrazione Buso premia le eccellenze dell’anno: passerella per associazioni, sportivi e talenti culturali

Giovedì 19 dicembre, all’auditorium “Jean Antiga” di Miane, si è tenuta l’attesa cerimonia di premiazione delle numerose eccellenze comunali.

L’amministrazione Buso ha consegnato delle speciali onorificenze a persone e realtà associative che si sono distinte a vario titolo durante il 2019 e non solo.

La prima benemerenza è stata assegnata a Francesco Conte (nella foto sotto) per l’impegno dimostrato nelle attività di Protezione Civile e, in particolare, per i 25 anni di presidenza dell’Avab Valsana. Riconoscimento conferito anche all’Avab e alla Protezione Civile Valsana per i 45 anni di attività a servizio della popolazione e del territorio.

eccellenze 2019 10

Altrettanto importante la riconoscenza comunale per il Coro Montecimon e per il suo maestro Paolo Vian, primi al trofeo nazionale “Cori d’Italia 2019”, fiore all'occhiello del panorama musicale trevigiano.

Riconoscimento in ambito culturale per Angela Frezza: terza classificata all’edizione 2019 del premio “Laudato Sì” con la tesi di laurea "Reti tessili della valle del Soligo. Dialogo tra i protagonisti".

Tutti gli altri riconoscimenti sono stati assegnati ad atleti ed associazioni sportive che hanno dato lustro al Comune di Miane nel 2019 e in passato.

Nel calcio, Dibiesse calcetto Miane per la promozione in C1 di calcio a 5, e gli organizzatori del torneo di calcio a 5 delle frazioni e del torneo “Monkey volley” di green volley per l’impegno e la divulgazione delle manifestazioni sportive e del volontariato.

Per quanto riguarda la pallavolo sono stati premiati il Volley Miane Under 13 (nella foto in alto), che ha vinto il campionato U13 primaverile 2018/2019, e tutta l’Asd Volley Miane per gli ottimi risultati conseguiti. Un encomio anche a Lucio De Zen, per i più di 40 anni di attività agonistica come giocatore di Volley e ora nella rosa del Miane Volley, e a Claudio Lucchetta, da più di 40 anni legato alla storia del Volley Miane come dirigente, tecnico e presidente.

Protagonista della serata anche Laura Tomasi, la ciclista professionista di Premaor tesserata con G.S. Top Girls Fassa Bortolo alla seconda partecipazione al Giro Rosa.

Altra protagonista femminile Renata De Biasi (nella foto sotto): seconda alla Swiss Open 2019, tappa di coppa del mondo di Country Western Dance, e prima classificata nella categoria Pro-am Dance Diamond New Comer, che il 26 dicembre partirà per partecipare ai campionati mondiali di categoria in Germania.

eccellenze 2019 9

Benemerenza anche per Alessio Carpenè, ottavo al campionato europeo di mountain bike Wembo 24 ore categoria élite, e per la squadra Follettiverdi ultracycling team.

Ultimi ma non ultimi lo Sci Club Miane, per l’attività di promozione dello sci con corsi gratuiti per bambini, e Krono racing team per il secondo posto al campionato Easykart 2019. 


(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Miane).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport