Miane, sabato prossimo giornata gratuita degli innesti. Lezioni sul castagno il 19 e 26 marzo

Nell’ambito del progetto “Qualità delle produzioni agricole, frutticole e orticole”, promosso dal 2010 dal Comune di Miane, dall'Istituto agrario "Antonio Della Lucia" di Feltre e dalla Pro loco di Miane, giovedì 19 e 26 marzo alle ore 20 nella sede della Pro loco di Combai si svolgerà il corso "Conoscere il castagno", in collaborazione con l’associazione dei produttori del marrone e la Pro loco di Combai.

I temi delle due serate saranno il recupero dei vecchi castagneti da frutto, gli interventi colturali e la valorizzazione paesaggistica, i cambiamenti climatici, irrigazione, concimazione, costi degli interventi e tecnica dei metodi di innesto.

Il corso si completerà con una lezione pratica che si svolgerà in campo e la data sarà stabilita con i corsisti. Il relatore sarà Fulvio Viesi, vice presidente dell'associazione nazionale Città del Castagno e presidente dell'associazione Tutela dei marroni di Castione, in provincia di Trento.

Prima di questo corso, è stata programmata la giornata degli innesti, a partecipazione gratuita, che si svolgerà sabato 7 marzo alle ore 14.30, nel centro polifunzionale comunale di Miane.

Per informazioni e adesioni, è possibile rivolgersi al Comune di Miane al numero 0438 899311 oppure scrivere all'indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Miane).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport