Anche a Miane il test sierologico a pagamento per residenti e dipendenti di aziende: mercoledì giornata di prelievi

Dopo Segusino e Cornuda anche l'amministrazione comunale di Miane ha scelto di promuovere per i residenti e i dipendenti di aziende locali aderenti la possibilità di effettuare il test sierologico Covid-19 a pagamento.

La giornata di prelievi sarà mercoledì prossimo, 20 maggio, dalle 7.30 alle 15.30 nel centro polifunzionale della Pro Loco di Miane, in via Cal di Mezzo 35, grazie alla collaborazione con il Poliambulatorio Castel Monte onlus di Casale sul Sile.

Il test Covid-19 consente di individuare chi è venuto a contatto con il virus, se ha sviluppato anticorpi specifici e se l'infezione è in atto; consiste in un prelievo di sangue dal braccio eseguito da personale qualificato, con esito dopo circa quattro giorni.

L'esame è stato brevettato dalla ditta Abbott, che usa il Modello Elisa: questo test ha vinto il bando dell'Istituto Superiore della Sanità per la sua attendibilità (superiore al 99%) ed è stato consigliato dal Ministero della Sanità con una circolare del 9 maggio scorso.

Il test può essere richiesto su base volontaria, ad un costo di 44 euro, previa prenotazione ai numeri 0422 827136 oppure 0422 303409 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 dal lunedì al venerdì.

 

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport