Miane, l'auditorium Antiga rinasce con il concerto degli Eagles: il gruppo rock nella top ten dei migliori di sempre  

Dopo la replica del Vasco Modena Park (vedi articolodomani, mercoledì 17 giugno, alle ore 21 ritorna la grande musica all'auditorium "Jean Antiga" di Miane.

L'evento, esclusivo per sole 60 persone e organizzato dalla Pro loco di Miane, si intitola "Hell Freezes Over" ed è il secondo album live degli Eagles, il noto gruppo musicale rock di Los Angeles, pubblicato nel 1994. La replica del concerto live, in diretta sul canale televisivo MTV, è stato uno dei più seguiti di sempre.

Gli Eagles, nati nel 1971, originariamente erano Glenn Frey, Don Henley, Bernie Leadon e Randy Meisner. Dopo vari cambiamenti e una lunga pausa dal 1980 al 1994, il gruppo si è sciolto nel marzo 2016 a causa della morte di Frey, per poi riunirsi nel 2017.

Con milioni di dischi venduti, gli Eagles sono considerati uno dei gruppi rock più influenti degli anni Settanta e della storia della musica contemporanea.

Il loro stile risente dell'influenza di vari generi, quali il country rock, l'hard rock, il rock 'n'roll, il folk rock e persino il soft rock. Nel corso della loro carriera, oltre alle numerose raccolte, gli Eagles hanno pubblicato sette album discografici e due live ufficiali.

Un concertone, da non perdere, quello di domani sera, che la Pro loco di Miane ha deciso di regalare alla comunità per far rinascere il "Jean Antiga" e la cultura mianese.

 

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Rollingstone.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport