Miane, il sindaco rassicura sul trasporto scolastico: "Garantito con la stessa tariffa del passato, no alla sospensione"

Mancano sei giorni dall'apertura delle scuole e il servizio di trasporto scolastico a Miane sarà regolarmente garantito: parola del sindaco Denny Buso.

Una rassicurazione necessaria per placare il clima di confusione che si stia diffondendo tra le famiglie. La causa pare sia un'infondata notizia secondo la quale l'amministrazione Buso avrebbe sospeso il servizio.

"Non è così - precisa il sindaco - L'amministrazione comunale nei mesi scorsi non ha mai detto che il trasporto scolastico sarebbe stato sospeso, ma solo che, in base alle normative vigenti, sarebbe stato da riorganizzare".

"Il servizio sarà garantito fin dal primo giorno di scuola - puntualizza Buso - ed sarà fruibile, come sempre, da chi risulta regolarmente iscritto mediante l'apposito modulo. Siamo infatti riusciti a mantenere invariati sia il tragitto sia gli orari delle fermate ed il contributo, di fatto simbolico, chiesto alle famiglie. Ci sono solamente stati dei ritardi nella comunicazione per via delle normative".

Come negli altri Comuni italiani, tuttavia, ci saranno delle nuove regole, infatti il sindaco precisa: "Sulla base delle linee guida emanate con il Dpcm del 7 agosto scorso, le precondizioni per la presenza degli alunni e di tutto il personale a vario titolo operante sui mezzi di trasporto scolastico sono: assenza di sintomatologia (tosse, raffreddore, temperatura corporea superiore a 37.5° C nei tre giorni precedenti), non essere stati a contatto con persone positive al Covid-19 per quanto di propria conoscenza negli ultimi 14 giorni, dovrà rimanere a casa chiunque avrà sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37.5° C".

Lunedì 14 settembre, quindi, la scuola inizierà regolarmente e anche a Miane si farà di tutto per tutelare la salute delle giovani generazioni, cercando di offrire alle famiglie il migliore servizio possibile.


(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport