Montebelluna, è morta a 87 anni Claudia Furlanetto: era la madre del consigliere comunale Norma Marcuzzo

Si è spenta all’età di 87 anni la montebellunese Claudia Furlanetto (nella foto), vedova Marcuzzo, madre di Andrea Marcuzzo (dirigente locale e regionale del basket e dirigente di un’azienda alimentare) e delle sorelle Norma e Lucia.

Norma Marcuzzo è una delle donne di spicco di Montebelluna, consigliere comunale di minoranza a Montebelluna, ha fatto parte del gruppo dei Sedese fondatori del Palio di Montebelluna, fino alla gestione di Edo Cornuda: “La mamma era una persona semplice - ricorda Norma Marcuzzo -, di quelle mamme che sono sempre pronte ad accoglierti, molto attiva fino alla morte del papà”.

Il marito Guido Marcuzzo, pensionato Enel, persona molto stimata e attiva nel volontariato, è mancato 17 anni fa: “Da quando è mancato papà - prosegue Norma -, mamma ha avuto un lento declino. Ha passato gli ultimi anni in casa di riposo, ma negli ultimi mesi le sue condizioni erano peggiorate e abbiamo voluto godercela riportandola a casa, dove ha passato serenamente gli ultimi momenti della sua vita, fino al ricovero in ospedale pochi giorni fa”.

I funerali avranno luogo domani, giovedì 25 giugno, alle ore 16, nel Duomo di Montebelluna. Questa sera, mercoledì 24, alle 18 nella cripta del Duomo sarà recitato il Santo Rosario.


(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri B&B).
#Qdpnews.it 


Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport