Montebelluna, un'estate insieme tra scienze e storia con Child Room 2020 al Museo Civico e al MeVe

Villa Correr Pisani si trasformerà in una bottega d'artista in cui imparare tante tecniche diverse: spolvero, affresco, acquerello, pittura en plein air e street art. Anche per il 2020 tornano le attività estive per bambini tra 6 e 11 anni nei musei del Comune di Montebelluna con il progetto “Child Room 2020: un'estate insieme tra scienze e storia”. Immersi nel verde del parco e tra meravigliosi affreschi trascorreranno una settimana in compagnia tra arte e natura, come i veri pittori del passato.

Come sempre saranno organizzati giochi e divertenti “imprese” per conoscere i segreti della scienza, dell’archeologia, dell’arte e della storia. Tante le proposte poiché da quest’anno le famiglie potranno scegliere tra il Museo Civico e il MeVe-Memoriale Veneto della Grande Guerra; entrambe le strutture metteranno a disposizione i loro parchi e le ampie sale espositive in modo da garantire ai giovani partecipanti benessere e rispetto delle linee di indirizzo regionali per la riapertura dei servizi per l’infanzia.

È stata messa a frutto l’esperienza accumulata negli anni per offrire un servizio che dia garanzie di sicurezza senza rinunciare al gioco e alla creatività, con particolare attenzione alle esigenze dei bambini. Sono in programma 5 settimane per tutto il mese di luglio, con la possibilità di aggiungere altre due settimane, rispettivamente la prima di agosto e la prima di settembre, da attivarsi in base alle richieste dell’utenza.

L’attività si svolge dal lunedì al venerdì con orario di mezza giornata al mattino o al pomeriggio: 8-12,30 o 13,30-18. Per i minori residenti nel Comune di Montebelluna la tariffa agevolata è di 45 euro a settimana per mezza giornata; per gli altri di 100 euro a settimana per mezza giornata. Le iscrizioni, fino ad esaurimento dei posti disponibili verranno accolte esclusivamente tramite mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Per informazioni chiamare il numero 0423/300465 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30 o mandare una e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..


(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Museo Civico Montebelluna).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport