Montebelluna, primo consiglio per il nuovo segretario comunale Antonella Bergamin: era subentrata a Ivano Cescon

Il Consiglio comunale in videoconferenza del 18 novembre 2020 è stato il primo del nuovo segretario comunale, Antonella Bergamin (nella foto), subentrata dal 5 novembre scorso a Ivano Cescon.

La Bergamin, 46 anni, si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Parma nel 1999 e ha già maturato una lunga esperienza nel ruolo di segretario comunale e nella pubblica amministrazione. Appassionata di musica, in particolare di arpa classica e celtica, si è diplomata al Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto.

Dopo aver ottenuto l’abilitazione per l’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Venezia. Dal 2010, in avanti, ha poi ottenuto l’abilitazione all’iscrizione all’albo dei segretari comunali, fino all’iscrizione in “fascia A” dell’agosto scorso.

Dopo un’esperienza di consulenza legale alla sede Infocamere di Padova, Antonella Bergamin ha iniziato la sua carriera nella pubblica amministrazione, come dipendente comunale a Veggiano (Padova), Riese, San Zenone e Castelfranco Veneto, in vari ambiti, dalla segreteria generale ai tributi, ai lavori pubblici e urbanistica.

Il primo incarico di titolare di segretario comunale è stato quello in convenzione tra Valle Agordina, Cencenigo Agordino e Colle Santa Lucia, nel Bellunese, dal 2011 al 2013. passando in convenzione  dal 2014 al 2016 tra Castelcucco e Fonte, nel 2017 in convenzione tra Fonte e Sandrigo (Vicenza) e dal 14 novembre 2017 al 31 agosto 2020 in convenzione tra Preganziol e Monticello Conte Otto (Vicenza).

Proprio con quest’ultimo Comune, Montebelluna ha stipulato la convenzione per la segreteria comunale iniziata il 5 novembre scorso. L’incarico viene suddiviso (in costi e conseguente impegno lavorativo) per il 75 per cento a carico del Comune di Montebelluna e per il 25% a carico del Comune vicentino.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Antonella Bergamin).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport