Guarda, morte improvvisa per Renzo Guarnier, anima del volontariato e dell’associazionismo: domani il funerale

Renzo Guarnier (nella foto) era l’anima dell’associazionismo e del volontariato della frazione montebellunese di Guarda. E’ improvvisamente mancato, all’età di 73 anni e il funerale si terrà domani mattina, mercoledì 25 novembre, alle 9 nella chiesa parrocchiale di Guarda.

“Una persona silenziosa e sempre disponibile - lo ricorda Dino Bottin -. Rappresentava il nucleo storico del volontariato a Guarda. Mi mancherà tantissimo, era un caro amico. Tutta la frazione si sta stringendo attorno alla famiglia, punto di riferimento per tutto il volontariato della comunità”.

renzo guarnier

Renzo Guarnier è stato un instancabile lavoratore all’interno del Comitato parrocchiale, della squadra del Palio e in ogni evento organizzato nella borgata. Un uomo che ha coinvolto in questa grande passione l’intera famiglia.

La figlia Anna è stata a lungo capomastro della squadra del Palio "La Canora", il figlio Christian era alle stanghe del carretto durante il vittorioso Palio del Trentennale. L’altra figlia Monica si è sempre dedicata alla sfilata, preparata proprio a casa Guarnier, mentre la moglie Ivana si occupava dell’allestimento del mercatino.

Un’intera famiglia con il Palio del cuore, per questo Renzo Guarnier lascia un vuoto incolmabile nella contrada che tanto lo ha stimato.

renzo guarnier3


(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri B&B).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport