Domenica Moriago al voto, ieri la presentazione dell'unica lista "Tonello sindaco" (video)

Hanno partecipato più di 200 persone all'incontro pubblico svoltosi nella serata di ieri al centro polifunzionale di Mosnigo. Un appuntamento durante il quale i candidati della lista “Tonello sindaco”, unica candidata che si presenterà alle elezioni di domenica per il comune di Moriago della Battaglia, si sono presentati ai cittadini.




In sostegno del candidato sindaco Giuseppe Tonello, che si ripresenta per ottenere il terzo mandato, sono intervenuti il segretario nazionale della Lega Nord - Liga Veneta, già sindaco di Vittorio Veneto, Gianantonio Da Re, la senatrice e sindaco di Sernaglia della Battaglia, Sonia Fregolent, il senatore Gianpaolo Vallardi, il consigliere regionale Sonia Brescacin, il sindaco di Farra di Soligo Giuseppe Nardi ed il sindaco di Vidor Albino Cordiali. Assente il governatore del Veneto Luca Zaia, trattenuto da impegni istituzionali.

Una situazione anomala per Tonello quella di non aver un avversario candidato con il quale poter mettere a confronto i programmi elettorali, e che per essere eletto dovrà ottenere il quorum.

"Una lista sola - ha spiegato il sindaco di Moriago - non da la possibilità al cittadino di avere un'alternativa, ma questa non è una colpa di chi si propone. Tutti potevano presentare una seconda lista, compreso l'attuale gruppo di minoranza, che se non l'ha fatto probabilmente non ha trovato le persone disponibili a mettersi in gioco, oppure ha seminato male negli anni precedenti".

Tonello si ripresenta con una squadra rinnovata e composta da molti giovani: l'attuale vicesindaco Loris Rizzetto, 41 anni, imprenditore; l'attuale assessore Paola Pillon, 34 anni, laureanda in Giurisprudenza; il consigliere comunale Michele Lovadina, 51 anni, avvocato; Giulia Bazzaco, 26 anni, impiegata; Noemi Bressan, 23 anni, dipendente; Andrea Corazzin, 26 anni, musicista; Jlenia Corazzin, 23 anni, impiegata; Arianna Francovigh, 47 anni, insegnante; Mattia Rasera, 28 anni, impiegato e Roberta Rossetto, 41 anni, dipendente.


Moriago presentazione Tonello sindaco1

(Fonte: Antonella Callegaro e Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto