Elezioni a Moriago della Battaglia, le dichiarazioni del gruppo "Moriago Mosnigo Civica" dopo il voto

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni del gruppo "Moriago Mosnigo Civica":

Dopo aver sentito le dichiarazioni post voto, ricordo al sindaco Tonello e ai suoi sostenitori quanto scritto nell’articolo 19 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo: “Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere”.

Se lui intende dire che “slealtà” è esprimere liberamente le proprie opinioni allora è meglio che si ripassi i fondamenti del convivere umano, magari dando un occhio anche all’articolo 21 della Costituzione Italiana. Se il sindaco intende riferirsi alla mancata presentazione di una nostra lista, gli ricordo che noi abbiamo lavorato fino all’ultimo per cercare di dar vita ad una squadra, come lui ben sa, visto che avevamo interpellato anche alcune delle persone poi confluite nella sua compagine.

Per questo non accettiamo insinuazioni al riguardo! Se invece si riferisce a chi ha minacciato e insultato le persone che hanno opinioni diverse dalle sue o a chi ha “avvisato” le persone straniere che in caso di commissariamento avrebbero perso le agevolazioni o a quelli che andavano a prelevare a casa chi non aveva ancora votato, allora occorre dire che più di qualcuno dei suoi sostenitori si è comportato in maniera scorretta e intimidatoria.

Mi complimento con tutti i miei concittadini che hanno saputo portare avanti con coerenza le loro legittime opinioni, pur in un clima di intimidazione di cui non ricordo precedenti.

Gruppo Moriago Mosnigo Civica

Lina De Conti

#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto