Tonello ter, primo consiglio comunale ieri a Moriago della Battaglia: formata la giunta ed assegnati gli incarichi

Dopo una breve introduzione da parte del riconfermato sindaco Giuseppe Tonello, che si è complimentato con il suo gruppo per il buon esito delle votazioni ed ha ringraziato i cittadini che si sono recati alle urne lo scorso 10 giugno, ieri sera, mercoledì 20 giugno, in occasione del primo consiglio comunale (nella foto) della nuova amministrazione, sono stati ufficialmente convalidati gli eletti alla cariche di sindaco e consiglieri comunali.

Fanno parte del consiglio tutti i membri della lista “Tonello sindaco”, che era l'unica candidata alle votazioni: Giulia Bazzaco, Noemi Bressan, Andrea Corazzin, Jlenia Corazzin, Arianna Francovigh, Michele Lovadina, Paola Pillon, Mattia Rasera, Loris Rizzetto e Roberta Rizzetto.

Successivamente, con un momento solenne dinanzi al consiglio, il sindaco Tonello, giunto suo terzo mandato, ha prestato il giuramento di: “Osservare lealmente la Costituzione Italiana”.

Il primo cittadino ha poi comunicato la composizione della giunta, scelta in base al maggior numero di preferenze date dai cittadini: l'imprenditore Loris Rizzetto, che ha ottenuto ben 75 voti, è stato riconfermato vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici, urbanistica, edilizia privata, attività produttive ed agricoltura; per Arianna Francovigh, insegnante, che ha avuto 57 voti, l'assessorato alla cultura, pubblica istruzione e servizi sociali.

Sono state assegnate poi delle deleghe particolari: a Noemi Bressan turismo e promozione del territorio, a Mattia Rasera lo sport, a Michele Lovadina ecologia ed ambiente ed a Paola Pillon le politiche giovanili. Rimangono in capo al sindaco: il bilancio, i rapporti con le associazioni e le scuole materne e le altre competenze. La giunta così formata si riunirà ogni mercoledì sera.

Per quanto riguarda gli elenchi della commissione elettorale comunale, che ha il compito di verificare la correttezza delle liste elettorali e designare gli scrutatori di seggio, sono stati nominati, oltre al sindaco tre membri effettivi: Mattia Rasera, Giulia Bazzaco e Jlenia Corazzin e supplenti nel caso di impossibilità dei membri effettivi: Andrea Corazzin, Roberta Rizzetto e Paola Pillon.

Per la commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari, preposta all'aggiornamento degli albi dei giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte di Assise d'Appello, sono stati nominati: Mattia Rasera e Paola Pillon.

In seguito sono stati approvati gli indirizzi ed i criteri per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune in enti, aziende ed istituzioni, che verranno nominati nella prossima seduta.

“Sarà nostro compito ascoltare tutti i cittadini, anche quelli che non hanno votato, attraverso incontri per rendicontare l'attività, e verranno incrementati i contatti attraverso il sito internet e, per i giovani, attraverso i social, per portare anche le loro istanze, non essendoci una minoranza in consiglio. Cercheremo di amministrare in maniera costruttiva, nell'ottica di una amministrazione trasparente", ha affermato il sindaco Tonello che, per concludere ha rivolto l'invito ai presenti e a tutta la comunità di partecipare numerosi ai prossimi incontri.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto