Oggi pomeriggio la passeggiata ecologica a Moriago, rifiuti in calo nel territorio

Anche quest'anno torna a Moriago della Battaglia la passeggiata ecologica.

L'amministrazione comunale, infatti, organizza una camminata, aperta a tutti cittadini, con lo scopo di raccogliere i rifiuti abbandonati nel territorio aderendo all'iniziativa “Puliamo il mondo”, manifestazione internazionale nata in Australia nel 1989 e portata in Italia grazie a Legambiente nel 1993.

La passeggiata, alla quale possono partecipare adulti, ragazzi e bambini, si terrà nel pomeriggio di oggi, sabato 15 settembre 2018, con ritrovo alle ore 14 alla Casa del Musichiere, dove verranno distribuiti ai volontari i kit necessari per la pulizia: cappellino con visiera, sacchetti, pettorina, guanti ed opuscolo informativo.

I partecipanti, suddivisi in gruppi, partiranno poi per le operazioni di pulizia lungo le strade e nelle piazze.

Anche alcuni membri delle associazioni del paese ed i nuovi amministratori comunali si daranno da fare per l'ordine e la tutela dell'ambiente.

Al termine sarà offerto un rinfresco al centro polifunzionale per tutti coloro che avranno aderito.

Nelle precedenti edizioni è stata recuperata dai volontari molta immondizia abbandonata, soprattutto di carta, plastica, lattine e bottiglie di vetro lungo la strada provinciale, ma grazie ad iniziative di questo tipo, negli ultimi anni si è riscontrata una notevole diminuzione dei rifiuti da raccogliere.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto