Si terrà oggi, sabato 22 settembre, alle ore 17 la cerimonia ufficiale di inaugurazione del municipio di Moriago della Battaglia, in piazza della Vittoria.

Il municipio è rimasto chiuso al pubblico da novembre dello scorso anno per permettere i lavori di adeguamento sismico, ristrutturazione, opere complementari come il rifacimento e la manutenzione degli scuri, il rifacimento del portone di ingresso, la manutenzione straordinaria dei bagni e il rinnovo degli arredi.

L'intervento di risistemazione dell'edificio, del costo di 660 mila euro, è stato reso possibile grazie a un finanziamento della Regione del Veneto.

In questi mesi gli uffici erano stati trasferiti provvisoriamente in uno stabile dell'azienda Industrie arredo del Gruppo Doimo in via Aldo Moro nella frazione di Mosnigo, mediante un contratto di locazione e i consigli comunali si sono tenuti alla Casa del Musichiere in via Manzoni.

Ora i servizi ritorneranno a essere regolarmente operativi in municipio, con gli stessi orari di apertura e conservando gli stessi numeri di telefono.

Dopo i lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico alla scuola elementare, media e alla palestra realizzati negli anni scorsi, un'altra opera è stata compiuta dall'amministrazione del sindaco Giuseppe Tonello e anche il municipio è stato messo in sicurezza.

Tutta la cittadinanza è invitata alla festa.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it