Moriago della Battaglia premiato tra i “Comuni ricicloni”. Il sindaco Tonello: “Cittadini rispettosi dell'ambiente”

Anche il comune di Moriago della Battaglia la scorsa settimana ha ricevuto il riconoscimento di “Comuni Ricicloni” alla XXVI edizione organizzata da Legambiente a Roma.

“Comuni Ricicloni” è una classifica stilata ogni anno da Legambiente che premia i comuni italiani che riciclano più rifiuti e dove la raccolta differenziata raggiunge percentuali molto elevate.

Moriago della Battaglia fa parte del Consiglio di Bacino Sinistra Piave per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani, che è risultato il primo tra i consorzi delle categorie sopra i 100 mila abitanti.

Il comune di Moriago è giunto quattordicesimo nella classifica assoluta e quarto in quella dei comuni al di sotto dei 5mila abitanti del Veneto. Risultati che confermano l'impegno e l'attenzione da sempre posti da parte dell'amministrazione comunale e dei cittadini verso l'ambiente e, nello specifico, la gestione dei rifiuti.

“Ormai da tanti anni siamo in alto nella classifica dei comuni ricicloni.” - dichiara il sindaco Giuseppe Tonello - “Ritengo che questo sia il risultato di una comunità attenta all'ambiente ed al rispetto delle regole. Auspico per il prossimo anno un ulteriore miglioramento per avvicinarci al primo comune in classifica, ma sono comunque soddisfatto del risultato. Grazie ai cittadini che sono rispettosi e portano un beneficio in termini di risparmio e di cura dell'ambiente.”

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto