Presentato il quarto memorial Edoardo Antoniazzi a Moriago della Battaglia: il torneo di calcio a fine agosto

E' stato presentato martedì sera 23 luglio, alla Casa del Musichiere a Moriago della Battaglia, il quarto memorial dedicato ad Edoardo Antoniazzi, il bimbo che nel gennaio del 2016, ad un anno e quattro mesi, ha perso la vita in vacanza con i genitori a seguito di un incidente stradale in pulmino durante un'escursione all'isola di Dominica nel Mar dei Caraibi.

Nel suo ricordo è stato organizzato dall'associazione sportiva dilettantistica Union Quartier del Piave un torneo a carattere provinciale, riservato ai giovani calciatori appartenenti alla categoria Under 15 regolarmente tesserati Figc per la stagione in corso.

Ad introdurre la serata di presentazione, alla presenza di molti responsabili dei settori giovanili delle società aderenti, è stato il presidente dell'Union Qdp Pierpaolo Andreola che ha sottolineato l'importanza di questo torneo da un punto di vista sentimentale per tutta l'associazione ed ha spiegato come si svolgerà il torneo.

Moriago presentazione memorial antoniazzi

E' intervenuto poi il sindaco Giuseppe Tonello che ha ribadito l'orgoglio nell'ospitare in paese il torneo in memoria di Edoardo, la cui tragica scomparsa aveva toccato profondamente l'intera comunità moriaghese ed ha voluto complimentarsi con l'Union Qdp per questa iniziativa e per il gran lavoro svolto da tutti coloro che dedicano il proprio tempo al settore giovane calcistico locale, nonostante le poche risorse economiche che hanno a disposizione le piccole realtà sportive. Il presidente Andreola ha poi ripreso la parola e ringraziato l'amministrazione comunale di Moriago con il sindaco Giuseppe Tonello ed il vice sindaco Loris Rizzetto, sempre in prima linea a sostenere le attività della società.

Il vice presidente dell'Union Qdp Ezio Ruggeri ha sorteggiato l'ordine con il quale si scontreranno le squadre partecipanti in un unico girone. Questo è stato l'esito dell'estrazione: Asd Union Qdp, Fcd Treviso Academy squadra B, As Giorgione Calcio, Asd Vittorio Falmec, Fcd Treviso Academy squadra A, Calcio Montebelluna, Asd Liventina ed Adc Eclisse Careni.

Il papà di Edoardo, Loris Antoniazzi che è anche uno dei dirigenti della società, ha ringraziato tutti coloro che si impegnano per portare avanti il torneo in nome del figlio, ed anche la mamma di Edoardo, Alice Zanette auspica che ci sia molta partecipazione e che venga mantenuto e riproposto anche nei prossimi anni.

Le partite si svolgeranno nel giorni 26, 27, 28 e 29 agosto con inizio alle ore 19 per la prima partita ed alle 20.30 per la seconda. La finale sarà disputata il 31 agosto alle ore 17.30 per la terza e quarta classificata ed alle ore 19 per decretare la prima e seconda classificata.

(Nella foto in alto, da sinistra: il sindaco Giuseppe Tonello, i genitori di Edoardo Alice Zanette e Loris Antoniazzi, il vice presidente Union Qdp Ezio Ruggeri ed il presidente Union Qdp Pierpaolo Andreola).

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto