Moriago, è morto mons. Alfeo Nespolo, è stato parroco di Mosnigo per 26 anni. Mercoledì l'ultimo saluto nella sua chiesa

La sera di domenica 25 agosto è mancato mons. Alfeo Nespolo. Aveva 90 anni. Da un anno era ospite della casa di riposo Immacolata di Lourdes, ma per 26 anni era stato il parroco apprezzato e amato della parrocchia di Mosnigo.

Nato a Mansuè nel 1929 era stato ordinato sacerdote nel 1953, e dal 2006 era anche canonico onorario della cattedrale della diocesi di Ceneda, e pure Cavaliere della Repubblica. Prima di arrivare nel Quartier del Piave aveva esercitato il suo ministero come insegnante alla scuola apostolica di Oderzo e poi come cappellano nella parrocchie di Oderzo, Pieve di Soligo e Ceggia. Quindi parroco a Fontanellette e dal 1988 al 2014 a Mosnigo.

I suoi ultimi incarichi dopo la lunga permanenza a Mosnigo sono stati alla casa di riposo Casa Amica di Fregona come assistente spirituale (2014-2018), nella parrocchia di Fregona come collaboratore (2014-2015).

Il funerale sarà celebrato dal vescovo monsignor Corrado Pizziolo mercoledì 28 agosto alle 16.30 nella chiesa parrocchiale di Mosnigo dove domani sera, martedì 27 agosto alle 20 sarà recitato il rosario a suffragio. Don Alfeo riposerà nel cimitero di Mosnigo.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Le Memorie).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.