Moriago della Battaglia, addio a Luigi Barlaro: era compositore di successo e musicista professionista

È mancato sabato sera 7 settembre, all'età di 78 anni a seguito di una malattia, Luigi Sebastiano Barlaro di Moriago della Battaglia, musicista professionista e compositore molto conosciuto ed apprezzato in tutto il Veneto, ma anche in Italia e all'estero.

Luigi Barlaro, originario della Liguria, aveva iniziato a suonare la batteria all'età di 16 anni in Germania. Dopo essere rientrato in Italia per svolgere il servizio militare era nuovamente tornato in Germania suonando in diversi locali con l'amico Mariano Saccol fino al 1976.

Trasferitosi definitivamente a Moriago ha fondato poi il gruppo musicale “Diapason” che si è sciolto con la scomparsa di due componenti ed ha poi intrapreso la carriera da solista.

Pianista di piano bar, si è esibito in moltissimi locali, ai galà, ai matrimoni, a feste ed eventi privati e pubblici come il Cocofungo ed il Cocoradicchio. Cantava in sei lingue: italiano, tedesco, francese, inglese, olandese e spagnolo.

Iscritto alla Siae come compositore di musiche e di testi per canzoni da ballo e per cantanti, di musica da film e di sigle televisive, ha anche inciso un cd dal titolo “Magica sei tu” ed ha depositato oltre 70 titoli.

Ha suonato con orchestre in tutta Europa, ed ha interpretato brani di Frank Sinatra, Nat King Cole, Robbie Williams e tanti altri.

Ha collaborato inoltre con molti famosi musicisti come Gorni Kramer, Tolo Marton, Walter Lovisa ed ha scritto brani di successo per l'artista Gigi Rock.

Luigi lascia la moglie Christa, la figlia Daniela ed il genero Enrico gestori del ristorante U Pescou di Moriago, parenti e amici.

Il funerale avrà luogo giovedì 12 settembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Moriago ed il Santo Rosario verrà recitato mercoledì 11 settembre alle ore 20 sempre nella parrocchiale.

Eventuali offerte saranno devolute dalla famiglia alla Lega Italiana per la lotta contro i tumori.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Le memorie).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto