Il Corpo Bandistico di Moriago organizza un incontro pubblico per avvicinare i giovani al mondo della musica

Visto il successo della passata stagione, anche quest'anno il Corpo Bandistico di Moriago della Battaglia ripropone le giornate di inserimento alle scuole del territorio per presentare la propria attività, far conoscere e provare gli strumenti musicali ai bambini e ai ragazzi e incentivarli ad entrare a far parte della banda.

Dopo essere stati nei mesi di aprile e maggio alle scuole elementari e medie di Moriago e di Col San Martino, infatti, sabato scorso 14 settembre alcuni rappresentanti della banda si sono recati alla scuola elementare di Sernaglia della Battaglia per svolgere delle lezioni teoriche e soprattutto pratiche agli alunni sull'uso degli strumenti come ottoni, clarinetti e sax alle classi terze, quarte e quinta elementare.

Sabato 28 settembre saranno, invece, alla scuola elementare di Farra di Soligo e sono già stati contattati anche dall'istituto di Soligo.

"Esserci recati alle scuole nei mesi scorsi ha portato buoni frutti, - spiega il presidente Antonio Baron - in quanto alcuni bambini si sono iscritti all'associazione Musicaincontro che gestisce la scuola di musica e qualcuno è entrato a fare parte del nostro gruppo, per questo abbiamo capito che siamo sulla strada giusta: quale modo migliore per far conoscere la nostra realtà se non attraverso la scuola? Inoltre, abbiamo riscontrato con nostra grande soddisfazione, che sono stati gli insegnanti stessi a cercarci prima ancora che ci proponessimo noi. Continueremo a promuovere il patrimonio culturale della banda con altre iniziative in modo che ci sia una continuità con il ricambio generazionale".

L'associazione Musicaincontro, di cui il Corpo Bandistico è socio fondatore, organizza inoltre per mercoledì prossimo 25 settembre alle ore 20.30 al centro polifunzionale di Mosnigo, un incontro per tutti iragazzi che vogliano avvicinarsi alla musica, dove verranno date tutte le informazioni necessarie.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione del Corpo Bandistico di Moriago).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.