Veglia di preghiera questa sera a Moriago in memoria di don Dino Milanese. Non ancora decisa la data del funerale

Questa sera, martedì 26 novembre, alle 20 nella chiesa parrocchiale di Moriago si terrà una veglia in memoria di don Dino Milanese il vicario pastorale di Sernaglia e già parroco di Moriago, mancato a 84 anni in modo tragico domenica sera, investito da una'uto in via Mercatelli, davanti ad un locale.

Al momento non è ancora dato sapere la data dei funerali, perchè sono ancora in corso accertamenti da parte dell'autorità giudiziaria che dovrà poi rilasciare il nulla osta per la sepoltura.

La morte di don Dino ha destato una vasta eco di cordoglio in tutto il Quartier del Piave, dove ha svolto per molti anni la sua attività pastorale, particolarmente apprezzata dai giovani, ma che ha lasciato ricordi positivi in tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Don Dino, da cinque anni era il vicario parrocchiale a Sernaglia, Falzè e Fontigo. Nato il 10 marzo 1935 a Cordignano dopo gli studi in seminario venne ordinato sacerdote dal vescovo Albino Luciani nel 1960 in cattedrale a Vittorio Veneto.  Fu cappellano a San Vendemiano, Meschio (1961-1966), Sarano, San Pio X, Oderzo (1969-1973), Falzè di Piave. Poi nel  1975  parroco di Lago, poi  a Collalto fino al 1987.  Nel 1999 l'ultimo incarico come parroco a Moriago,  fino al 2014.

Per qualche anno è stato anche assistente spirituale del Centro volontari della sofferenza e del Movimento apostolico ciechi. Fondò la Corale di Barbisano di cui fu il primo direttore.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Web L'azione).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.