Riparte il Festival della Cultura: sabato 11 l'inaugurazione della mostra di Egle Piaser “Il silenzio, ancora”

Dopo le festività natalizie, ripartono a gennaio gli eventi del Festival della Cultura a Moriago della Battaglia, che continueranno fino a maggio.

Il primo mese dell'anno inizia all'insegna dell'arte: venerdì 10 gennaio alle ore 18.30 alla Casa del Musichiere in via Manzoni si svolgerà la serata di presentazione del corso base di pittura e disegno del professor Guido Raimondi.

Sabato 11 alle ore 18 si terrà l'inagurazione della mostra di pittura dell'artista Egle Piaser (nella foto) dal titolo: “Il silenzio, ancora”.

Per l'occasione ci saranno delle letture poetiche a cura di Antonio Francesco Quarta e gli interventi musicali di Francesco D'Elia, con la presentazione di Vesna Maria Brocca, direttore artistico del Festival.

Egle Piaser, nata a Conegliano nel 1965, città in cui attualmente vive e lavora, si è diplomata all’accademia di Belle Arti di Venezia nel corso di Pittura, ed insegna Arte e Immagine. Espone dalla metà degli anni ’90 in mostre personali e rassegne a carattere nazionale.

La mostra che viene proposta a Moriago è una personale dalle mille sfaccettature di sensibilità e una presentazione che vede l'incontro di diverse forme espressive, per descrivere al meglio il soggetto al centro dell'attenzione di Egle.

Un fiore che parla di poesia attraverso i suoi colori che divengono linguaggio universale come la musica, altra protagonista con i suoi silenzi.

La pittrice riversa sulla tela il risultato di una lunga riflessione esistenziale, dove i fiori diventano il frutto del suo cambiamento interiore.

Un evento artistico che si snoda dall'11 al 26 gennaio, il sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 con possibilità di visite guidate su prenotazione.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Egle Piaser).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport