Opere pubbliche a Moriago: prevista una nuova rotonda nel 2020. Tonello: "Fondamentale per smaltire il traffico"

Tra le opere pubbliche in programma nel 2020 a Moriago della Battaglia è prevista la realizzazione di una nuova rotonda.

Come approvato nel corso del consiglio comunale dello scorso 23 dicembre, per quanto riguarda il programma triennale e l'elenco annuale delle opere pubbliche e il programma biennale di forniture e servizi, è pianificata, infatti, la costruzione di una rotatoria in uscita da via San Rocco, la strada che dal centro del comune di Moriago porta sulla strada provinciale numero 34.

20200111 154718

“Il costo stimato per la realizzazione della rotonda è di 550mila euro - afferma il sindaco di Moriago Giuseppe Tonello - Di cui 200mila euro sono provenienti da un contributo della provincia di Treviso già assegnato, altri 100mila euro da un accordo pubblico-privato e i rimanenti circa 250mila euro saranno a carico dell'amministrazione comunale. Attualmente l'opera è in fase di progettazione e la rotonda si è resa necessaria per risolvere il problema di immettersi da Moriago sulla strada principale dove il traffico è notevole, soprattutto nelle ore di punta, in quanto l'incrocio risulta pericoloso per la scarsa visibilità. Il problema dell'esigenza di sistemare l'incrocio era emerso già quindici anni fa ed erano state fatte diverse ipotesi di soluzione nel piano regolatore. Ora prevediamo, nel corso dell'anno 2020, di trasformare l'incrocio in una rotonda.

"Sarà da fare inoltre una valutazione anche con il comune di Sernaglia della Battaglia, poiché la strada dove verrà realizzata la rotonda è al confine, e interesserà anche l'intersezione in uscita dalla frazione di Fontigo.” - conclude il primo cittadino.


(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport