Apre lungo la strada provinciale "Mamai": l'unico negozio di abbigliamento a Moriago della Battaglia



Con l'apertura degli esercizi pubblici dopo l'emergenza Coronavirus, una grande novità arriva a Moriago della Battaglia: ieri, lunedì 18 maggio 2020, è stato inaugurato "Mamai", l'unico negozio di abbigliamento donna e uomo attualmente presente in paese, lungo la strada principale provinciale n. 34, accanto all'eno-bar Pepenero.

L'idea di intraprendere l'attività è venuta a Carmen Dorigo, 48enne che per cinque anni ha gestito assieme a Glenda Stella l'esercizio "Lofft 17" a Sernaglia della Battaglia e in precedenza il monomarca Playlife a Col San Martino.

"Questo locale lo corteggiavo da anni perchè mi è sempre piaciuto il posto. Ho scelto di aprire un negozio di abbigliamento proprio a Moriago perchè ho vissuto qui per due anni, sono particolarmente legata al luogo e ai paesani, mi piace l'idea di prendere la bici per andare a lavorare abitando in un comune vicino e penso che, anche se il paese è piccolo, sia giusto valorizzarlo. La scelta del nome Mamai richiama il nome della pianta tipica che cresce sulle rive del fiume Piave all'Isola dei Morti, nota località moriaghese" - spiega Carmen.

"Dopo tanti anni di esperienza sono riuscita a crearmi ciò che cercavo: la particolarità è che qui non ci saranno solo vestiti, scarpe, borse e accessori: per creare un ambiente accogliente, sereno e comodo, dove sentirsi liberi, ho deciso di abbinare anche arte e musica - prosegue - Come arredamento, oltre ad un pianoforte, ci sono i mobili del negozio Antiquariato Antoniazzi, grazie alla collaborazione con il restauratore del luogo Loris Antoniazzi e sono esposti i quadri della pittrice Tiziana Moro di Mosnigo, il tutto con possibilità di acquisto. Inoltre c'è un angolo per gli amanti dei libri che i clienti possono leggere e scambiare e uno spazio dedicato ai bambini" - conclude l'esercente.

Anche il sindaco Giuseppe Tonello al taglio del nastro si è complimentato con la titolare: "Aprire una nuova attività è sempre una grande impresa, ed è un qualcosa di cui noi amministratori dobbiamo essere fieri, e ancora di più in questo momento storico in cui si riaprono gli esercizi commerciali: a Carmen va il mio ringraziamento più grande." - si congratula il primo cittadino - "Auguro a Carmen una prosperità in quello che è l'attività e che le dia soddisfazioni. Siamo in una buona posizione: l'invito a tutti è di venire a visitare il negozio, perchè troverete un ambiente famigliare e sicuramente di qualità".


(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport