Moriago, grande commozione per l'ultimo saluto a Gioele Pederiva nella chiesa gremita di San Leonardo

Momenti di grande commozione per la comunità di Moriago della Battaglia. Oggi pomeriggio, martedì 21 luglio, si è svolto il funerale di Gioele Pederiva, giovane di sedici anni venuto a mancare la scorsa domenica, 19 luglio, a causa di una grave malattia (qui l'articolo).

kinesiostudio nuovo

All’arrivo del feretro nella piazza davanti al duomo poco dopo le ore 17 anche il cielo ha pianto, facendo aprire gli ombrelli nella piazza gremita di persone. Stessa cosa anche al termine della cerimonia come volesse essere quasi un segno dal cielo.

2d8c428a 90a2 4712 baf3 3d30ca90cf7d

Il feretro bianco coperto da fiori e rose bianche è stato portato all’interno della chiesa di San Leonardo per l’ultimo saluto tra l’affetto di tutta la comunità di Moriago della Battaglia.

Il parroco don Livio Dall’Anese ha raccontato: "Gioele, nostro fratello - ricorda il parroco - ha fatto esperienza dell’amore di Dio e della comunione della chiesa attraverso i volti delle persone che gli sono state vicine, in primis la sua famiglia e gli amici”.

d9e97ca3 b4d8 484f 81a2 961e1a41ec9f

Sei una stella! Tu hai vissuto la tua vita veramente, non è vero che hai lottato solo per la malattia, come scrivono i giornali, hai saputo vivere” questo il messaggio della cugina di ragazzo.

La cerimonia si è conclusa con grande dolore e commozione, con la lettura di lettere scritte dagli amici del giovane che sono terminate tra gli applausi della folla, successivamente la processione è proseguita verso il cimitero.


(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport