26/06 - Vittorio Veneto, "Oltre la notte": alle stampe l'ultima fatica di Pietro Sandre

Un'autobiografia romanzata dallo stile inimitabile, dicono le cronache: “Oltre la notte - Un uomo che ama” è il titolo dell'ultima opera dell'autore Pietro Sandre, poeta e traduttore vittoriese,  edito dalla giovane Casa Editrice di Vito Pacelli, la BookSprint edizioni.

Il testo, ora disponibile nel doppio formato cartaceo / e-book, tratta di amori intensi, molti sono ricordi  giovanili, ma in ogni donna, anzi dopo ogni donna l'autore è tornato sempre con il pensiero al suo primo grande amore: Elisabeth.

Al centro del romanzo, infatti, vi è l’idea di un sentimento che non ammette compromessi e che supera i comuni stereotipi spesso imposti dalla società. "Un’opera particolarmente coinvolgente soprattutto sul piano emotivo capace di trasportare il lettore in una dimensione fatta di passioni intense travolgenti.

Uno stile, inoltre, che raggiunge livelli di intensità lirica che ben si armonizzano con i fatti narrati", il commento.

Sandre non è nuovo a pubblicazioni di poesie raccolte in varie antologie.

Opere diffuse non solo in Italia come “Verso la consunzione” volumi I, II, III, IV, il romanzo “Il freddo cammino”, ma anche negli Stati Uniti e in Inghilterra: “Barefoot Afternoon”, “Gifr from the Heartland”, “On moolight memory”, “The colors of life”, “On the wings of poetry”.

E con questi lavori ha vinto anche  numerosi premi quali: San Benedetto, Foglia d’oro, Viareggio d’oro, Campanile d’argento.


(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email