17/09 - A Cordignano un concerto per ricordare Achille Felet a 25 anni dalla morte

La Scuola di Musica “Achille Felet” e il Comune di Cordignano propongono, per sabato 19 settembre alle 21 nella Chiesa di Cordignano, un concerto in ricordo di Achille Felet, nel 25° anniversario della sua morte.

Achille Felet è stato prima componente della Banda di Cordignano e poi allievo di tromba, con il maestro Ermes Turchet, della scuola di musica che ora è a lui intitolata. È morto all’età di vent’anni in un incidente stradale facendo ritorno dall’Università di Udine.

Il concerto è stato ideato e proposto da Alex Gai, Giorgia Susana e Bruno Bit, che sono stati rispettivamente amici, compagni di scuola di musica e direttore della scuola di musica di quando Achille frequentava i corsi.

Il programma prevede esecuzioni all’organo di Alex Gai e Ai Yoshida, alla tromba di Elisa Cimbaro e la partecipazione della Corale San Cassiano del Meschio di Cordignano diretta da Bruno Bit e del Corocastel di Conegliano diretto da Giorgio Susana.

Il concerto, che si terrà nel rispetto delle norme anti-covid, prevede l’ingresso libero con prenotazione obbligatoria sul sito www.scuolamusicafelet.it o in Biblioteca Civica a Cordignano.

 

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto Bruno Bit).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email