16/10 - Asolo ospita "Cresci-amo insieme", incontri formativi per mamme e neomamme

Parte ad Asolo la seconda edizione di “CresciAMO insieme”, il progetto formativo pensato per le mamme in attesa e le neo mamme dei bambini da 0 a 18 mesi, promosso dall'assessorato comunale alle politiche sociali assieme alla biblioteca.

Il programma degli incontri era originariamente previsto in presenza presso la Biblioteca ma, visto l'aumento dei contagi da Coronavirus, si è ritenuto di mantenere la formula degli incontri online.

L’edizione precedente ha visto la partecipazione di 24 mamme che hanno preso parte attivamente agli incontri. Questa edizione si basa sui feedback raccolti e sulle tematiche proposte nel momento di verifica del progetto ed è stata realizzata grazie al lavoro di Annalisa Pinton, educatrice comunale e Marialuisa Gazzola, responsabile della biblioteca comunale che sono riuscite ad attivare e a raggruppare una rete di esperte e di enti competenti negli argomenti affrontati, tra i quali il Poliambulatorio Logos, la Cooperativa Girotondo, l’Ulss 2 (nella figura dell’ostetrica Daiana Bettin), Ullallà Teatro e la biologa nutrizionista Chiara Dal Bello.

Questo percorso mira a dare sostegno alle mamme per dare loro gli strumenti adeguati per la gestione dei propri figli neonati, affrontando le tematiche dell’allattamento, dello svezzamento e della nutrizione, dello sviluppo del linguaggio e delle letture adatte a quella fascia d’età.

È stato inoltre pensato un appuntamento specialmente dedicato alle mamme in quanto donne, per aiutarle ad affrontare il cambiamento che la donna deve affrontare diventando mamma in questo periodo storico. Per informazioni scrivere all'indirizzo email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure telefonare al 320 4337731.

 

(Fonte: Comune di Asolo).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email