16/10 - Montebelluna, questa sera in piazza Dall’Armi la performance di danza di Chiara Frigo

Sarebbe dovuta andare in scena sabato 26 settembre Blackbird, ma a causa delle condizioni meteorologiche instabili era stata rinviata.

La performance di Chiara Frigo si terrà quindi, in prima nazionale, questa sera, venerdì 16 ottobre alle ore 20 in piazza Dall’Armi a Montebelluna. Prodotto da Zebra Cultural Zoo e co-prodotto dal Csc Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, lo spettacolo di danza è inserito sia nel programma di Operaestate Festival Veneto che in quello di CombinAzioni Festival, che lo porterà a Montebelluna in collaborazione con il Comune nell’ambito del progetto europeo “CombinAzioni… a step forward”.

Approvato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani e finanziato dal programma comunitario European Solidarity Corps, il progetto, che è incentrato sull’innovazione culturale dell’area montebellunese, ha tra i suoi obiettivi anche la rigenerazione di spazi urbani di transito, che verranno trasformati in palcoscenici di eventi culturali inediti come Blackbird.

Con queste azioni CombinAzioni intende perciò motivare la popolazione a vivere gli spazi pubblici, tra cui piazza Dall’Armi, come luoghi di comunità e partecipazione culturale.

Coreografa e performer, laureata in biologia molecolare, Chiara Frigo riceve fin dal 2006, anno della sua prima creazione, numerosi riconoscimenti e premi in Italia e all’estero, partecipando a molteplici progetti internazionali.


(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email