22/02 - L'aula magna dell'Istituto Cerletti di Conegliano ospita il 15° Forum fitoiatrico interregionale

La 15ª edizione del Forum Fitoiatrico interregionale (Veneto-Friuli Venezia Giulia-Trentino Alto Adige) è promosso da CondifesaTv in collaborazione con il settore fitosanitario della Regione Veneto. L'appuntamento è per mercoledì 24 febbraio ore 10 in diretta streaming dall'Aula Magna della Scuola Enologica G.B. Cerletti di Conegliano.

Saluti e apertura lavori di Mariagrazia Morgan Preside Scuola Enologica, Valerio Nadal Presidente CondifesaTVB e Gabriele Zecchin Unità Organizzativa Fitosanitario della Regione Veneto: Linee Tecniche di Difesa Integrata 2021, l'introduzione di Emiliana Carotenuto de "L'Informatore Agrario". 

"Un'iniziativa - ha commentato Nadal - che si è consolidata e che per quindici anni ha avuto una continuità, ciò significa che sa dare risposte al mondo dell'agricoltura. C'è la ricerca da parte degli agricoltori di prodotti sempre meno impattanti e più sicuri. In funzione del cambiamento climatico abbiamo bisogno di sicurezza nello spirito della sostenibilità. L'agricoltore "sentinella" del proprio ambiente di lavoro".

Il direttore del Condifesa Tvb Filippo Codato: "Un appuntamento che ci permette di vedere e capire di cosa oggi ha bisogno il mondo dell'agricoltura. Il rispetto dell'ambiente è il primo obiettivo e nel corso di questo evento è importante informare i tecnici sulle novità dei prodotti".


(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email