Domani, giovedì 2 giugno, il Parco Archeologico Didattico del Livelet aprirà straordinariamente le porte al pubblico con un programma tutto dedicato ai giochi dell’antichità. Per questa giornata di festa il Livelet ospiterà le creazioni di Ludendo Docere, azienda che si occupa di riproduzioni di giochi antichi realizzati a mano.
I visitatori potranno quindi ammirare un’esposizione dei più amati “giochi da tavolo” del passato, dal Mediterraneo ai mari del Nord e dagli Egizi al Medioevo, e potranno anche realizzare un semplice esempio di gioco da portare a casa per riscoprire il piacere dei passatempi di una volta. Per tutta la durata della giornata, inoltre, sarà possibile effettuare le consuete visite guidate alle palafitte.
La prenotazione delle visite guidate e dei laboratori avviene direttamente in cassa al momento dell’arrivo, mentre tavoli da picnic e postazioni barbecue vanno riservati in anticipo scrivendo alla mail segreteria@parcolivelet.it o telefonando allo 0438 21230.
Il programma di tutti gli eventi è disponibile, e costantemente aggiornato, sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet“. Per info e prenotazioni si può contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano, dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 13, tel. 0438 21230, e-mail: segreteria@parcolivelet.it. Nei giorni di apertura del Parco (domenica e festivi) si può contattare il numero 329 2605713.
#Qdpnews.it