La Giunta Comunale di Vittorio Veneto ha stabilito – nella seduta del 25 maggio u.s. – una proroga alle iscrizioni della 33^ edizione del Concorso di Violino “Città di Vittorio Veneto” che si svolgerà dal 22 al 27 agosto: i giovani violinisti under-27 residenti nell’Unione Europea hanno ora tempo fino a martedì 20 giugno per completare la pratica di iscrizione compilando il modulo online sul sito del Concorso.
La proroga è legata alla difficoltà nel reperimento delle partiture relative al brano «Incantation», che gli aspiranti concorrenti dovranno eseguire alle selezioni per essere ammessi al “Città di Vittorio Veneto”. Il ritardo, ricollegabile a problemi del distributore ufficiale, non avrebbe consentito ai giovani artisti di studiare e provare a sufficienza il pezzo. Da qui, ora che le partiture sono finalmente disponibili, è scaturita la necessità di concedere loro il tempo necessario, posticipando la data di iscrizione.
Nelle ultime settimane sono arrivate diverse richieste di informazioni su come comportarsi da parte di aspiranti concorrenti e, visto l’ampio margine che ancora c’è prima del Concorso, si è ritenuto opportuno andare incontro alla volontà di mettersi alla prova di questa ultima tornata di musicisti.
Ogni altro requisito del bando rimane invariato, mentre il programma della 33^ edizione non è ancora stato definito nella sua interezza. Nuovi aggiornamenti verranno condivisi a breve.
Nel sito dedicato www.violinovittorioveneto.it è possibile trovare tutte le informazioni e i materiali d’archivio.
#Qdpnews.it