01/07 – Piattaforma del Teatro Veneto, Villanova: “La cultura della Regione avrà un nuovo protagonista”

Da oggi il teatro in Veneto cambia marcia e assume una veste di spessore assoluto. La piattaforma veneta di promozione culturale di Arteven e del Teatro Stabile cambiera’ per sempre il modo di fare Teatro in Veneto, e di questo obiettivo, impensabile solo fino a qualche mese fa, ne vado orgoglioso”.

Con queste parole il presidente della VI commissione del Consiglio Regionale Alberto Villanova commenta l’accordo di collaborazione tra Arteven e Teatro Stabile del Veneto siglato oggi, alla presenza del sindaco Mario Conte, al Teatro Del Monaco di Treviso che mette le basi per la nascita della Piattaforma veneta di promozione culturale per il teatro.

“Non capita tutti i giorni che i due principali enti di produzione e distribuzione dello spettacolo siedano assieme per sancire un accordo che cambiera’ per sempre il teatro e il sistema culturale del Veneto. Con questo accordo l’offerta teatrale regionale sara’ piu’ capillare e di qualita’, potendo contare su produzioni che valorizzano il teatro veneto” sottolinea.

È un risultato frutto di un lavoro di squadra, ma sempre nel rispetto dei ruoli, che ho condiviso con Massimo Zuin e Giampiero Beltotto, i Presidenti rispettivamente di Arteven e del Teatro Stabile, a cui va tutto il mio riconoscimento. È solo grazie a loro se è stato possibile camminare insieme in questo percorso incredibile, iniziato mesi fa, e arrivato finalmente oggi al traguardo. La cultura del Veneto di domani passa da risultati come questi” conclude Villanova.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati