01/12 – Avvicendamento al comando del 33° reggimento Ew: Pasquale Silvestro subentra a Marco Bollici

Cerimonia di avvicendamento tra il Colonnello Marco Bollici e il Colonnello Pasquale Silvestro

Si è svolta questa mattina nella caserma “Cadorin” di Treviso, alla presenza del Comandante della Brigata Informazioni Tattiche, Generale di Brigata Adriano Russo, la cerimonia di avvicendamento al comando del 33° reggimento EW, tra il Colonnello Marco Bollici, cedente, e il parigrado Pasquale Silvestro, subentrante.

A testimonianza del solido legame tra l’Esercito e la città, hanno preso parte alla cerimonia le autorità civili e militari e le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Dopo il passaggio della Bandiera di Guerra dell’unità al suo successore, che ha sancito il trasferimento della responsabilità del comando, il Colonnello Bollici ha espresso profonda gratitudine alle donne e agli uomini del reggimento per la professionalità, il costante impegno e la dedizione espressi, ricordando gli eccellenti risultati raggiunti.

Reparto specialistico di Guerra Elettronica dell’Esercito Italiano, il 33° Reggimento è deputato al supporto delle Grandi Unità da combattimento nelle operazioni militari terrestri. In particolare, gli uomini e le donne del 33° hanno il compito di sorvegliare e sfruttare le comunicazioni e i segnali presenti nello spettro elettromagnetico, contribuendo ad incrementare il quadro informativo generale del Comandante e la protezione delle forze schierate.

(Foto: Esercito Italiano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati