SI terrà sabato 6 maggio alle 20.30 nella Sala A del Centro sociale di Cappella Maggiore l’appuntamento culturale “Comme un tango. Espressioni di Tango tra storia e milonga”, promosso dal Comune insieme alla Biblioteca e all’Associazione “La Ruota”.
“Si tratta di una iniziativa collegata al percorso culturale sulla migrazione che stiamo portando avanti come amministrazione” – spiega l’assessore Silvia Massaro. Questo evento segue, infatti, la presentazione del libro “Merica” del 4 marzo scorso e del volume “Il destino per forza” il 25 marzo.
“In questa serata si affronterà il tema del tango come fenomeno internazionale – prosegue -, e in particolare nel contesto dell’Argentina, dove tra il 1875 e il 1914 risiedevano 5 milioni di immigrati: il 45% di questi erano italiani”.
“Il quartetto di chitarre “Amanecer” – conclude Massaro – accompagnerà la voce solista di Marta Zanette: eseguiranno alcuni brani su cui un gruppo di ballerini non professionisti improvviserà la danza. A questo, uniremo due letture tratte dal romanzo “La verità del tango” di Mariagrazia Adamo”.
Ingresso libero. Per info 0438/580960, biblioteca@comune.cappellamaggiore.tv.it.
#Qdpnews.it