02/07 – Vittorio Veneto, via libera alle domande per il contributo a favore delle attività economiche di prossimità

La determinazione dirigenziale con la quale si concede il contributo una tantum a fondo perduto, in favore delle attività economiche di prossimità sospese a causa dell’emergenza Coronavirus, è stata pubblicata ieri sull’albo pretorio del Comune di Vittorio Veneto.

“Con questo passaggio – commenta il vicesindaco Gianluca Posocco – entriamo nella fase attuativa del provvedimento. I cittadini che ne hanno diritto, possono dunque cominciare a presentare le domande per ottenere i fondi. Ci sarà tempo per farlo fino al prossimo 20 luglio “.

Con il provvedimento scattato da ieri, si stabiliscono i criteri per la concessione di un sostegno economico di 500 euro a favore delle microimprese che operano nei settori del commercio al dettaglio in sede fissa, dei pubblici esercizi, delle “botteghe” che si occupano di artigianato artistico e tradizionale, dei negozi di abbigliamento su misura, dei servizi alla persona, della somministrazione e delle strutture ricettive.

Lo somma a disposizione è di 350 mila euro e non è prevista la stesura di una graduatoria degli aventi diritto. Si procederà dunque ad erogare il contributo a tutti coloro i quali soddisfano i requisiti del bando fino ad esaurimento delle risorse.

Va infine ricordato che chi vedrà accolta la propria domanda, non riceverà una comunicazione a casa: l’elenco dei beneficiari infatti sarà pubblicato e aggiornato solo sul sito Internet del Comune al quale tutti dovranno fare riferimento e dove sono a disposizione le informazioni necessarie a presentare l’istanza. L’elenco definitivo di chi riceverà il contributo sarà quindi pubblicato sull’albo pretorio on line del Municipio.

 

(Fonte: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati