02/08 – Soligo, tre giorni di festa all’hotel Villa Soligo dal 5 al 7 agosto: parte “Dalla Cima al Fondo… in Villa”

Nelle serate del 5, 6 e 7 agosto ritorna “Dalla Cima al Fondo… in Villa”, evento collegato alla  kermesse nazionale “Calici di Stelle” e promosso dall’amministrazione comunale di Farra di  Soligo in collaborazione con l’associazione “Vivi Le Rive”, che ne cura l’organizzazione. 

Come si intuisce dal titolo, dopo il forzoso stop dello scorso anno, la sesta edizione si svolgerà nel parco dell’Hotel Villa Soligo, che verrà allestito come spazio di degustazione dalle 19.30 di giovedì 5 agosto.

“La location di quest’anno offre uno scenario particolarmente suggestivo – afferma il sindaco Mattia Perencin -. Ringrazio la direzione dell’hotel che ha accolto con entusiasmo la nostra richiesta e concesso l’utilizzo dell’area esterna”.

L’amministrazione comunale ha voluto fortemente riproporre questa manifestazione, sospesa lo scorso anno e il cui successo è cresciuto negli anni attirando partecipanti anche da fuori provincia – conclude Perencin -. Questo è reso possibile grazie all’associazione ‘Vivi Le Rive’ che si è impegnata per il buon esito dell’iniziativa”.

“Dalla Cima al Fondo… in Villa’ vuole essere un ulteriore segnale di ripartenza nel rispetto delle misure in vigore e con accesso esclusivamente su prenotazione. Siamo riusciti a coinvolgere ben 36 cantine delle tre serate e diverse realtà che propongono prodotti tipici del nostro territorio” dichiara il presidente dell’Associazione “Vivi Le Rive”, Luca De Rosso.  

Le degustazioni tra l’antico sapore del vino col fondo e il moderno Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore docg, peculiarità dell’evento e proposte dalle cantine partecipanti, sono infatti accompagnate dalle specialità enogastronomiche di aziende e ristoratori locali che si alterneranno nelle tre serate.

Per info e prenotazioni www.vivilerive.com. In caso di maltempo la manifestazione è annullata.

#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati