02/10 – Confartiginato Imprese ha pulito dai rifiuti il canale Bretella a Montebelluna

Una domenica mattina, quella di oggi, dedicata alla pulizia del proprio territorio: così i dipendenti di Confartigianato hanno deciso di fare qualcosa di concreto per l’ambiente, offrendo il loro tempo libero per la raccolta dei rifiuti lungo il canale Brentella a Montebelluna.

In occasione della giornata Sea & River Day organizzata da Plastic Free Onlus – Associazione di volontariato con l’obiettivo di ripulire il pianeta dalle tonnellate di plastica abbandonate in tutto il territorio nazionale –, Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna ha organizzato una speciale iniziativa: la pulizia del canale Brentella nella zona di Montebelluna. Divisi in più squadre, i volontari hanno raccolto chili e chili di rifiuti: mascherine, mozziconi di sigarette, bottigliette di plastica, lattine, addirittura alcune VHS, un triciclo e alcune biciclette.

L’evento Sea & River Day è stato proposto in più di 100 città italiane: un momento utile anche per riflettere sulle conseguenze dell’abbandono dei rifiuti e, nello specifico, delle plastiche, che costituiscono un pericolo per uomini, animali, biosistemi e per la salute del pianeta.

“Come associazione siamo da sempre molto vicini alle nostre aziende, non solo con i nostri servizi ma anche con l’attenzione al territorio in cui viviamo e lavoriamo – ha commentato Fausto Bosa, presidente di Confartigianato Imprese Asolo Montebelluna -. E quale miglior occasione per fare qualcosa di concreto per i nostri Comuni, se non una giornata muniti di sacchetti e guanti, per ripulire tutti assieme il nostro ambiente”.

“Questo è il primo anno di collaborazione con Plastic Free – ha concluso Bosa -, il prossimo anno prenderemo nuovamente parte a questa bella iniziativa, promuovendo la partecipazione anche delle nostre aziende associate”.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts